Romasposa, grande successo di pubblico nella 35esima edizione, oltre 30 mila visitatori

La 35° edizione di Romasposa , nell’ambito del Salone Internazionale della Sposa, da poco concluso presso il Palazzo dei Congressi, ha avuto un ottimo riscontro di pubblico. Oltre 30 mila visitatori hanno scelto questo appuntamento per scoprire tendenze e novità del settore wedding proposte dai 300 espositori e oltre 2000 brand presenti alla manifestazione. Grande apprezzamento per le sfilate, con più di 1000 abiti in passarella, appartenenti alle migliori firme dei più rinomati atelier nazionali e internazionali. Nell’area Wed Academy diverse creazioni innovative per realizzare un matrimonio unico e ricercato, con abiti leggeri ed estremamente femminili per lei e tradizionali e in tutte le tonalità del blu e del verde per lui.

Il successo di questa edizione è stato sottolineato anche dalla presenza di numerosi rappresentanti delle istituzioni, la cui partecipazione è legata all’importanza dell’evento, promotore dell’intero settore wedding quale fattore di sviluppo per l’economia regionale. Accolti dal Presidente di Romasposa Ottorino Duratorre hanno preso parte all’inaugurazione: Nicola Zingaretti, Presidente Regione Lazio; Paolo Orneli, Assessore della Regione Lazio allo Sviluppo Economico, Commercio e Artigianato, Università, Ricerca, Startup e Innovazione; Valentina Corrado, Assessore della Regione Lazio al Turismo ed Enti Locali; Antonio Caliendo Assessore X Municipio Comune di Roma; Monica Fermanelli Presidente CNA Roma; Ilario Melis, Responsabile CNA Federmoda Roma e Angela Maria Cossellu, Amministratore Delegato Eur SpA.

“Romasposa è la più rilevante manifestazione del settore wedding in Italia, da 35 anni una delle più attese del calendario fieristico – ha commentato il presidente Ottorino Duratorre.  Un settore, quello del wedding, che muove solo nel Lazio un fatturato di circa 500 milioni di euro, di cui oltre 300 milioni provengono da prenotazioni e ordini effettuati direttamente durante la manifestazione”.