L’assessore regionale alle Politiche abitative, Massimiliano Valeriani, e il direttore generale di Ater Roma, Luca Manuelli, hanno effettuato la mattina del 27 ottobre scorso, un sopralluogo nei cantieri per la riqualificazione e il completamento del complesso di edilizia residenziale pubblica in via Ferruccio Ulivi a Tor Vergata.

È stato avviato, inoltre, il cantiere per il completamento dello scheletro dell’edificio ‘E’ abbandonato da venti anni. Grazie a un finanziamento della Regione Lazio di 5,7 milioni, la struttura verrà ultimata con 42 nuovi alloggi, di cui due al piano terra riservati a persone con disabilità. L’emergenza sanitaria ha rallentato i lavori, ma ora il cantiere è ripreso a pieno ritmo per chiudere un altro capitolo delle opere incompiute e abbandonate a Roma con l’obiettivo di realizzare nuovi appartamenti senza ulteriore consumo di suolo.

“Prosegue il Piano di edilizia residenziale pubblica nella città di Roma per la realizzazione di oltre 700 appartamenti con un investimento regionale di circa 70 milioni di euro. Riqualifichiamo le periferie e aumentiamo la disponibilità di alloggi pubblici, garantendo la sostenibilità ambientale e l’efficientamento energetico con l’obiettivo di migliorare il tessuto urbano e la qualità abitativa” dice Massimiliano Valeriani, assessore alle Politiche abitative della Regione Lazio.