Nel giorno dell’Epifania, allo Stadio dei Marmi di Roma andrà in scena un evento di beneficienza. Gli olimpionici della N.I.C.O sfideranno la squadra della Polizia di Stato. L’evento è a scopo benefico e sarà dedicato a Giorgia Righi, la giovane ragazza e nuotatrice marchigiana, appassionata di sport e colpita da una patologia neurodegenerativa che la costringe a muoversi in carrozzina. Proprio la stessa Giorgia Righi  ha contattato tramite i social Italo Lapenna, presidente della Nazionale Italiana Calciatori Olimpionici per conoscere dal vivo molti sportivi che hanno partecipato ai giochi. E cosi il 6 gennaio, molti sportivi ed ex olimpionici scenderanno in campo per questa causa benefica, come ad esempio Bruno Mascarenhas e Vincenzo Maenza che è anche vicepresidente della N.I.C.O. Ma non solo, perchè saranno presenti anche Roberto Cammarelle – medaglia d’oro nel pugilato a Pechino 2008 – Maurizio e Loris Stecca, Daniele Masala, Felice Mariani, Andrea Minguzzi, Carlo Molfetta e l’ex pallavolista Luigi Mastrangelo. Insieme a loro ci saranno anche i campioni italiani e internazionali come Luca Massaccesi, l’ex schermidore Stefano Pantano, Daigoro Timoncini e Stefano Maniscalco.  Prenderanno parte all’evento anche ex calciatori di Roma e Lazio come Bruno Giordano che è anche allenatore della N.I.C.O, l’ex Capitano della Roma Giuseppe Giannini, Ubaldo Righetti e Massimo Piscedda.
La panchina della N.I.C.O oltre che dal presidente Italo Lapenna, sarà composta dai dirigenti Katia Costa (con la mascotte Gennaro), Gianni De Magistris, Antonino Di Natale e Marco Scimmia. Insieme a loro i medici Alessandro Danieli, Vincenzo Castelli e Orazio De Lellis.
L’eventi inizierà alle 10:30, con il calcio d’inizio fissato per le ore 11:00. Presenterà Francesca Manzini, mentre Tina Cipollari sarà la madrina dell’evento. Dunque ci sarà da aspettarsi una giornata all’insegna del divertimento, abbinato allo sport. Ci saranno anche tante calze della befana per i più piccoli con lo scopo di dedicare a Giorgia Righi questa giornata.