Sono stati vittime di un meschino furto, mamma e figlio, sul lungomare di Fregene. L’accorato appello della donna è subito arrivato ai volontari dell’associazione “Un angelo per amico 2000 Onlus” di Anzio che hanno messo a disposizione, oltre al grande cuore, “la stanza dei desideri” luogo all’interno del reparto pediatrico di Palidoro, dove vengono messi a disposizione generi di prima necessità per sostenere le famiglie dei bambini ricoverati.

Il furto è avvenuto il 7 gennaio scorso, quando al ritorno da una passeggiata sul litorale c’è stata l’agghiacciante scoperta: qualcuno, rompendo il finestrino dell’auto, era riuscito a rubare le valigie che contenevano le medicine vitali per il piccolo.

Il bambino, infatti, è paziente oncologico presso l’ospedale pediatrico Bambino Gesù di Roma e quelle medicine che gli sono state ingiustamente portate via sono essenziali per il suo percorso di cura da quel brutto male che lo costringe a recarsi a Palidoro. Alla scoperta del fatto, la madre del piccolo ha affidato un appello ai social sperando di riottenere almeno le medicine e gli oggetti di valore affettivo.

Tra i tanti messaggi di indignazione e vergogna, c’è chi si è subito mobilitato per aiutare la donna e il suo bambino: i volontari dell’associazione Un Angelo per amico che nel reparto pediatrico oncologico a Palidoro del Bambino Gesù, hanno allestito uno spazio dedicato proprio alle famiglie in difficoltà, costrette alla sofferenza di un ricovero pediatrico. Riuscendo a reperire la donna, i volontari subito si sono mobilitati per donarle i medicinali essenziali per la cura di suo figlio e generi di prima necessità.

Dall’inaugurazione della stanza dei desideri all’interno del reparto pediatrico, nato dall’iniziativa dei volontari e dalla presidente Maria Teresa Tomei, sono stati tanti, in primis i bambini, a trovare in questo spazio un po’ di tranquillità, calore e soprattutto sostegno., guardando soprattutto ai bambini che affrontano un complesso percorso medico, a cui vengono donati giochi e peluche.