Doppio addio in casa Viterbese, infatti sono di poco fa e più precisamente dell’ultima ora, le notizie degli addi dell’allenatore Emanuele Pesoli e del Direttore sportivo Oscar Magoni.  Si tratta di due separazioni diverse tra loro, in quanto il tecnico viene sollevato dal suo incarico da parte del club, mentre con Oscar Magoni si è arrivati ad una rescissione consensuale. Dunque non sono bastati i sette acquisti effettuati dallo stesso direttore sportivo – tra cui quello di Antonino Barillà arrivato la scorsa settimana – a sistemare una situazione già complessa da qualche mese e prima che i due entrassero in carica. Infatti prima che venisse nominato allenatore della prima squadra, Emanuele Pesoli era il tecnico della Primavera con cui lo scorso anno aveva vinto il campionato, mentre Magoni era arrivato a dicembre.

Questo è il comunicato con cui il club ha esonerato Pesoli: “La Us Viterbese 1908 comunica di aver sollevato Emanuele Pesoli dall’incarico di guida tecnica della prima squadra. La società desidera esprimere la massima gratitudine a Mister Pesoli ed al suo staff per l’impegno e la professionalità dimostrati fin dal giorno del loro arrivo a Viterbo a cominciare dal grande lavoro svolto con la squadra Primavera e la vittoria del campionato nella passata stagione. A Pesoli e al suo staff i migliori auguri per il prosieguo della carriera”.

Questa invece, è la nota con cui viene annunciata la rescissione con Oscar Magoni: “La US Viterbese 1908 comunica di aver raggiunto l’accordo con il Direttore Sportivo Oscar Magoni per una risoluzione consensuale del contratto. La società gialloblù augura allo stesso Magoni un futuro ricco di successi, sia professionali che personali”.

Ora resta da capire chi sarà il nuovo allenatore e chi andrà a ricoprire il ruolo di direttore sportivo, lasciato libero da Magoni.