Quello appena archiviato è stato un turno di serie C che ha visto le tre squadre laziali, Latina, Monterosi e Viterbese, non segnare nessuna rete.   Sono stati tre match diversi però, con i Pontini che hanno portato a casa un punto sul campo dell’Avellino, mentre le due squadre della Tuscia sono uscite sconfitte dai loro rispettivi match. Il Monterosi ha perso 3-0 in casa della Virtus Francavilla, mentre la Viterbese ha ceduto il passo non senza rimpianti alla Juve Stabia.Come detto l’unica a raccogliere punti è stata la squadra di Daniele Di Donato che al Partenio di Avellino ha maturato un pareggio per 0-0. Un match dai due volti con il latina che ha provato a creare qualcosa nel primo tempo, mentre nella ripresa  e specialmente nel finale sono arrivate le occasioni maggior per i padroni di casa ed è stato decisivo Tonti. Infatti il portiere nerazzurro ha sventato due occasioni nitide dell’Avellino, con due grandi parate di agilità e d’istinto che hanno permesso al Latina di tornare dalla trasferta campana con 1 punto. Entrambe le squadre restano appaiate in classifica a quota 30 punti, con il Latina che però al momento, scivola fuori dalla zona playoff.

Sconfitta senza attenuanti per il Monterosi che privo di mister Menichini per squalifica, perde contro la Virtus Francavilla. La partita è prettamente a senso unico, infatti i padroni di casa passano in vantaggio dopo poco più di 1 minuto grazie a Patierno che sfrutta una leggerezza della difesa del Monterosi. Priva di una reazione la squadra della Tuscia, capitola nella ripresa tra il 24′ e il 32′ quando prima Pierno dopo una triangolazione e poi Maiorino su punizione chiudono la sfida.

Perde anche la Viterbese che al Rocchi cede il passo alla Juve Stabia. La sfida finisce 1-0 per gli ospiti che segnano dopo 12 minuti grazie a Silipo, bravo a sfruttare uno svarione della difesa della squadra di Lopez e a mettere dentro. La Viterbese però, sia prima che dopo il gol ha creato varie occasioni che non è riuscita a concretizzare. Segno che la squadra di Lopez non vuole arrendersi all’ultimo posto in classifica e vuole continuare a lottare per raggiungere la salvezza.

Il prossimo turno si giocherà in infrasettimanale e più precisamente mercoledi 1 febbraio. Il Monterosi ospiterà il Pescara al Rocchi e all’andata, in Abruzzo, finì 2-2. Mentre in serata alle ore 21, al Francioni di Latina si sfideranno i padroni di casa e la Viterbese. All’andata i pontini si imposero con un sonoro 5-1.