Sir Safety Susa PERUGIA vs Top Volley CISTERNA, 9ª giornata Regular Season, girone di ritorno - Superlega Credem Banca 2022/23. Volley Pallavolo Volleyball presso PalaBarton Perugia IT, 19 febbraio 2023. [ID: 20230219_MB58832] Foto: Michele Benda

Pallavolo Superlega, sabato la Top Volley Cisterna ospita Piacenza

Decima giornata di ritorno del campionato di Superlega Credem Banca. La Top Volley di Cisterna tornerà in campo sabato pomeriggio alle 18 per affrontare la Gas Sales Bluenergy Piacenza, che arriverà al Palasport da neovincitrice della Coppa Italia, conquistata domenica scorsa nella Capitale, firmando un netto 3-0 contro Trento.

La squadra pontina di coach Fabio Soli dovrà perciò fare i conti con l’entusiasmo dei piacentini e ripartirà dall’incoraggiante prestazione messa in campo al cospetto di una Perugia insaziabile di successi. Sul sostegno del pubblico di casa potrà contare la Top Volley per incominciare la risalita in classifica già a partire da sabato. A introdurre il match le parole di Andrea Mattei (Top Volley Cisterna): “Intanto complimenti a Piacenza per il successo in Coppa Italia, come abbiamo visto nelle fasi finali appena giocate, arriveranno a Cisterna belli carichi. Troveremo una squadra completamente differente da quella incontrata nel girone di andata. Dalla parte nostra il fattore campo, sarà determinante il supporto dei nostri tifosi, noi faremo di tutto per dare battaglia ad una corazzata di campioni, metteremo in campo le nostrre armi migliori e cercheremo di rimanere concentrati per sfruttare le opportunità che ci verranno concesse dagli avversari. La classifica non ci sorride, ad inizio anno ci davano per spacciati, ora siamo dispiaciuti e rammaricati perché ci saremmo meritati i Play off, oggi sono un traguardo molto difficile da raggiungere, però ci crederemo fino alla fine”.