Nel fine settimana che si è appena concluso, nel centro storico di Roma si sono registrati 19 arresti da parte dei Carabinieri per reati di furto.

Nel dettaglio sono stati bloccati due 22enni romeni, senza fissa dimora, i quali hanno derubato una mamma della sua borsa mentre si trovava con il figlio sul passeggino nei pressi di piazza dell’Esquilino.
Sono stati poi arrestati 8 cittadini stranieri perché sorpresi mentre derubavano i passeggeri della metropolitana linea “A” nelle fermate tra “Barberini” e “Colosseo”.
Sono finiti in manette anche un cittadino italiano e 3 sudafricani perché hanno effettuato diversi furti a dei turisti che si trovavano a cenare in un ristorante del centro storico.
All’interno dei negozi della Galleria Forum Termini si sono registrati diversi furti che hanno portato alla cattura di 5 persone senza fissa dimora.

Le vittime dei furti hanno effettuato regolare denuncia alle Forze dell’Ordine e, durante le udienze presso le aule di piazzale Clodio gli arresti sono stati convalidati.