L’assessorato Scuola, Lavoro e Formazione di Roma Capitale, ha organizzato un incontro con le 114 scuole che hanno aderito all’iniziativa “Scuole Aperte”. L’evento ci sarà lunedì 17 aprile in Campidoglio, più precisamente dalle 14 alle 19 e sarà un’occasione per fare il punto sulle esperienze vissute negli istituti scolastici della Capitale. Nello specifico verrà fatta un’analisi dei punti di forza e degli ostacoli incontrati, con l’intento che questa serva come spunto e base delle prossime iniziative del progetto. L’obiettivo è quello di creare una comunità intorno alle stesse scuole.

L’evento – rivolto a dirigenti, insegnanti e associazioni delle scuole vincitrici dell’Avviso di Roma Capitale “Scuole aperte il pomeriggio a.s. 2022/2023” – prevede anche un approfondimento del prof. Gregorio Arena (APS Labsus) sull’uso dei patti di collaborazione per la cura delle scuole.

Il Progetto Scuole Aperte è finalizzato a fornire un sostegno alle famiglie che lavorano, coniugando l’esigenza di impegnare i bambini durante le vacanze scolastiche con un’offerta di attività educative di qualità e prevede l’apertura delle scuole anche nei periodi di festa come quello di Pasqua o di Natale, ma anche in estate.