Finiscono in manette 8 persone nella Capitale in quanto gravemente indiziate del reato di frutto aggravato.

In Lucina, quartiere di Roma, i Carabinieri hanno notato due ragazze di 14 e 21 anni mentre entravano in un condominio. Le due, di origini serbe, stavano tentando di forza la porta d’ingresso di un appartamento con l’ausilio di una lastra ricavata da una bottiglia di plastica. I militari hanno dunque perquisito le giovani che sono state trovate in possesso di due cacciaviti, una chiave inglese e due mazzi di chiavi.
La 21enne è stata condotta in carcere fino al processo, mentre la minore è stata affidata ai genitori.

Nei pressi della fermata dell’autobus 87, i Carabinieri hanno arrestato due cittadini romeni trovati in possesso di un portafogli al cui interno era presente del denaro contante, delle carte di credito e dei documenti personali di proprietà di una turista statunitense.
Dei due malviventi, il 47enne è risultato percettore di reddito di cittadinanza per cui è scattata la segnalazione all’INPS per la revoca.

A Roma Macao sono state arrestate due donne serbe di 26 e 30 anni in quanto avevano asportato il portafoglio a un turista portoghese all’interno della fermata metropolitana “Termini”.

Un cittadino peruviano di 43 anni è stato arrestato dai militari di Roma San Pietro per aver rubato una borsa e un pc portatile da un’auto parcheggiata.

In ultimo, i Carabinieri hanno arrestato un 44enne romano in via dei Laterani. L’uomo era già sottoposto alla misura dell’obbligo di firma con obbligo di dimora all’interno di Roma. Il 44enne è stato colto mentre tentava il furto di uno scooter; alla vista dei militari ha tentato la fuga per poi essere bloccato e perquisito. L’uomo è stato trovato, quindi,in possesso di un grimaldello, di una lama e di una torcia frontale.