L’evento dedicato alle Donne in Rosa che stanno affrontando o hanno affrontato il tumore del seno si terrà dal 4 al 7 maggio presso il Circo Massimo di Roma.

Il Villaggio della Race For The Cure è stato inaugurato nella cornice del Circo Massimo alla presenza del Questore di Roma, dei vertici delle Forze Armate, dell’Assessore Onorato e dell’Assessore Pratelli, del professore Riccardo Masetti, del presidente della Komen Italia e della madrina storica dell’evento, Mariagrazia Cucinotta.

Nella prima giornata della manifestazione ha preso parte anche il Camper della campagna della Polizia di Stato “Questo non è Amore”. I cittadini sono stati accolti nel Villaggio dal personale specializzato, il quale si è anche occupato della distribuzione materiale, brochure informative e ha risposto alle numerose domande.

I temi che sono stati messi in luce da parte della Polizia di Stato riguardano la salute delle donne e la loro sicurezza,

La “Race for The Cure” è la più grande manifestazione benefica per la lotta ai tumori del seno e la salute delle donne in genere che si svolge sotto l’Altro Patronato del Presidente della Repubblica e con il patrocinio delle principali Istituzioni e delle Forze Armate.