Una collaborazione che prosegue dal 2016 per mandare il messaggio su quanto sia importante donare il sangue. Il 20 maggio l’Avis comunale di Anzio e Nettuno e Rugby Anzio Club confermano il gioco di squadra per arrivare a meta e incentivare la raccolta di sangue dai donatori, purtroppo carente nelle banche italiane, ma fondamentale per salvare vite umane.

Il punto d’incontro sarà in via Ardea 8 ad Anzio, nei pressi del campo dell’asd rugby, dove i donatori troveranno l’autoemoteca dell’Avis.

L’importante iniziativa è un’ottima occasione per lanciare un segno di solidarietà della società rugbistica e degli atleti, in prima linea con i volontari dell’Avis per promuovere le donazioni del sangue, un gesto semplicissimo per chi dona, ma un dono importantissimo per chi riceve.

Il prossimo appuntamento sarà il 29 maggio presso la sede Avis di Largo Venezia 10 ad Anzio. E’ obbligatoria la prenotazione. È possibile donare il sangue presso gli Ospedali Riuniti di Anzio e Nettuno il martedì, mercoledì e il venerdì.