In merito all’ordinanza del sindaco di Roma Roberto Gualtieri i cittadini continuano la lotta affinchè non vengano ampliate le zone in fascia verde.

Sulla questione, noi di Canale 81 Lazio abbiamo intervistato il presidente del gruppo Facebook “Fermiamo la Ztl in fascia verde… salviamo Roma”, Andrea Bova, il quale ci ha annunciato che lui, insieme a tutti i componenti del gruppo e agli altri cittadini contrari all’ordinanza hanno richiesto di incontrare il sindaco Gualtieri con l’intento di chiedere un dialogo utile a trovare una soluzione che non vada a mettere in difficoltà i residenti così come tutti coloro che hanno necessità di recarsi al centro.

Durante l’intervista, Andrea ha messo in luce quali sarebbero le difficoltà a cui si andrebbe incontro se l’ordinanza di Gualtieri entrasse in vigore. Innanzitutto si andrebbe a mettere in difficoltà tutta quella fascia di cittadinanza che si trova in una situazione economia difficile per cui non ha la possibilità di sostenere la spesa di acquisto di una nuova auto. Inoltre, è stato evidenziato quanto i mezzi pubblici della Capitale non siano adeguati al fine di sostenere un incremento dei passeggeri e delle tratte da coprire dato dall’impossibilità di raggiungere il centro con il proprio mezzo.

Andrea, così come tutti i cittadini richiedono il colloquio con Gualtieri affinché possano essere interpellati anche loro nelle questioni che riguardano la città in quanto sono poi loro i primi a subirne le conseguenze. L’obiettivo principale del gruppo è quello di poter avere voce in capitolo in quanto cittadini, e come tali rivendicano il diritto di poter collaborare nelle decisioni che riguardano Roma.

A questo punto siamo in attesa che Andrea, insieme agli altri cittadini incontrino il sindaco Gualtieri per avere una risposta sulla questione delle Ztl della Capitale.