Continua, incessante, l’attività di prevenzione e di controllo del territorio da parte dei Carabinieri della Compagnia di Pontecorvo. La scorsa notte i militari dell’Aliquota Radiomobile del dipendente NORM, nel corso dei controlli mirati, hanno intercettato, in Ceprano, tre autovetture a velocità sostenuta all’ingresso del casello autostradale A1 con direzione Roma – Napoli.

Insospettiti dalla velocità, i militari si sono posti all’inseguimento dei veicoli e, giunti all’altezza del Casello Autostradale A/1 di Castrocielo, sono arrivati a bloccare un’autovettura Fiat 500, che si è poi scoperta rubata sempre nella nottata in Pontecorvo, condotta da un 44enne, residente nella provincia di Salerno, con precedenti di polizia per reati contro il patrimonio ed in materia di stupefacenti. Nella medesima situazione, la Centrale Operativa della Compagnia Carabinieri di Pontecorvo, ha provveduto ad allertare il personale delle Sezioni Polstrada di Cassino e Caserta, consentendo così di intercettare e bloccare le altre due autovetture, di cui una risultata sottratta al suo legittimo proprietario nel comune di Ceprano, mentre l’altra è risultata noleggiata ed utilizzata dai malviventi. Il malvivente è stato accusato del reato di furto aggravato mentre la Polizia Stradale ha provveduto alla denuncia degli altri soggetti per analogo reato.

Dopo alcuni rilievi tecnici da parte di personale specializzato dell’Aliquota Operativa, la Fiat 500 è stata riconsegnata al legittimo proprietario.