Inizieranno oggi, lunedì 29 maggio, i lavori di riqualificazione di alcune strade della Capitale. Nello specifico si tratta di lavori alla pavimentazione, con annesso rifacimento profondo della stessa nei tratti più danneggiati. Saranno inoltre realizzati lavori di pulizia delle caditoie e di sfalcio del verde. I rispettivi cantieri saranno aperti di notte e le arterie interessate saranno via Trionfale, via Trionfale Nuova, via della Camilluccia e la Tangenziale Est nel tratto che va da via della Batteria Nomentana a Largo Settimio Passamonti. Complessivamente saranno investiti 8,7 milioni di euro, in 19 chilometri di strade.

Insieme a quelle sopra menzionate, sarà avviato anche il cantiere su via Braccianese che riqualificherà completamente la stessa arteria per 21 chilometri, grazie ad un finanziamento di 5,3 milioni. I lavori saranno eseguiti da Anas, grazie ad un finanziamento complessivo di 40 milioni di fondi giubilari, in cui rientrano gli stessi 5,3.

“Diamo avvio alla prima tranche di lavori che grazie ai fondi del Giubileo ci permetteranno di proseguire nell’opera di riqualificazione delle grandi arterie romane, per rendere le nostre strade sempre più sicure. Dal 29 partiamo nel quadrante nord e dentro Roma e ringrazio per la collaborazione i Presidenti dei Municipi interessati: Lorenza Bonaccorsi, Francesca Del Bello, Marco Della Porta e Massimiliano Umberti – commenta l’assessore ai Lavori pubblici Ornella Segnalini – Nello stesso giorno con la via Braccianese, che nella prima tratta ricade nel territorio del Municipio XV, iniziamo ad allargare il perimetro dei lavori anche nelle vie di penetrazione in città. Già da questa notte il dipartimento Csimu ha seguito un lavoro di manutenzione ordinaria in preparazione ai lavori di Anas, nel tratto di via Cassia all’altezza via Andreassi, fino all’incrocio con la Braccianese bis. Con il presidente Torquati, che ringrazio, abbiamo voluto dare un forte impulso per avviare nel più breve tempo possibile la riqualificazione di via Braccianese, una strada ad alta percorrenza che necessita di un intervento importante. Un ringraziamento – conclude Segnalini – anche alla delegata di Città Metropolitana Manuela Chioccia”.