Ci saranno anche i ragazzi della Top Volley Cisterna alla “Final Ten” della 30^ edizione della Del Monte Junior League in programma tra Civitanova Marche e Potenza Picena dall’1 al 4 giugno. Il torneo è riservato ai ragazzi Under 20 dei club di volley maschile e per l’occasione ci saranno ben 9 squadre appartenenti alla SuperLega. La decima invece, sarà la Gamma Chimica Brugherio, detentrice del torneo.

Cisterna è inserita nel girone B, insieme a Itas Diatec Trentino, Lube Civitanova Marche, Vero Volley Monza e WithU Verona. L’esordio avverrà  il 1 giugno alle 9:00 contro la Lube padrona di casa, successivamente i ragazzi di coach Francesco Ronsini affronteranno alle 17:00 l’Itas Trentino. La terza giornata in programma il 2 giugno invece, vedrà la sfida alle ore 11:00 contro Verona, mentre il mini-girone si chiuderà il 3 giugno allo stesso orario, contro Monza. Sempre sabato 3 giugno inizieranno le finali e sarà il turno di quella per il piazzamento tra il 7° e il 10° posto. Poi domenica via alle altre,  a partire da quella per il 5°-6° posto tra le due terze classificate dei gironi e successivamente ci sarà la sfida per il 3°-4° posto tra le due semifinaliste perdenti. Infine, nel pomeriggio alle ore 16, la finale per il 1° posto che decreterà anche la squadra vincitrice del torneo. Il Girone A invece, è composto da Brugerio, Modena, Siena e Sir Safety Susa Perugia e il torneo si giocherà su gare di sola andata, con le prime due di ogni gruppo che accederanno alle semifinali.

La Top Volley Cisterna parteciperà a questa manifestazione con un roster di 12 atleti, di cui 4 nati nel 2003 come Adriano Amici, Matteo Turcanu, Francesco Abagnale e Giorgio Forcina. Saranno presenti anche 4 nati nel 2004 e altri 4 giocatori nati nel 2005 e saranno rispettivamente, Alessandro Finauri, Emanuele Martucci, Dario Peduzzi e Pietro Eramo. Mentre tra i 2005 ci sono Diego Nuccitelli, Gianmarco Coscia, Federico Anellucci e Tiziano Telasio. Per questo torneo, la squadra cisternese, si avvarrà anche della collaborazione con il Marino Pallavolo.

Questa del 2023 sarà la seconda Junior League consecutiva nelle Marche, dopo quella organizzata a Fano un anno fa.