La Giunta Comunale di Alatri  ha approvato il progetto esecutivo riguardante il recupero funzionale e il relativo adeguamento del campo sportivo in località Chiappitto. Nello specifico,  l’intervento progettuale prevede la ristrutturazione dei locali a servizio degli atleti e dei giudici di gara, dei locali di supporto come  i depositi,  l’autoclave, l’infermeria, la realizzazione di nuovi servizi per il pubblico, il rifacimento totale delle recinzioni dell’area di giuoco e dell’impianto, nonché un idoneo sistema di illuminazione dello stesso mediante l’utilizzo di proiettori di nuova generazione che possano assicurare per qualità e numero un illuminamento medio orizzontale e verticale del campo non inferiore a 200 lux, e infine la posa in opera di nuovo manto in erba sintetica sia per l’area di giuoco che per le zone del campo di destinazione. Completeranno l’intervento il rifacimento e il completamento del muro perimetrale prospiciente la strada comunale, mediante l’utilizzo di intonaco.
Tutti gli interventi di ristrutturazione saranno volti all’efficientamento e risparmio energetico dell’intero impianto sportivo dotando lo stesso di sistemi di produzione energetica da fonti rinnovabili. Tra pochissimi giorni il bando di gara per i lavori verrà pubblicato dalla Stazione Unica Appaltante presso la Provincia di Frosinone.
L’intervento era atteso da molto dai frequentatori dello stesso impianto sportivo, soprattutto dai bambini della scuola calcio. Allo stesso modo ci stiamo impegnando per reperire finanziamenti utili al completamento con tappeto sintetico del campo di calcio di Tecchiena Castello, altra struttura che merita tutte le nostre attenzioni.