La Lega Serie A ha diramato il calendario con anticipi e posticipi dei primi quattro turni del campionato 2023/24 e una delle due partite che apriranno la stagione sarà quella dello Stirpe tra Frosinone e Napoli. Infatti la sfida tra la neo-promossa e la formazione campione d’Italia si giocherà sabato 19 agosto alle 18:30. In contemporanea ci sarà anche la sfida tra Empoli ed Hellas Verona. Ventiquattrore dopo invece, avverrà il debutto della Roma di Josè Mourinho in casa contro la Salernitana. La Lazio invece sarà l’ultima delle tre formazioni regionali a scendere in campo e giocherà sempre domenica 20 agosto alle 20:45 in casa del Lecce.

Anche nella seconda giornata la prima delle tre a scendere in campo sarà il Frosinone che ospiterà sempre al Benito Stirpe e sempre alle 18:30 l’Atalanta di Gasperini, sabato 26 agosto. Subito dopo toccherà alla Roma che giocherà  alle 20:45 in casa del Verona. Domenica 27 sempre alle 20:45 ci sarà Lazio-Genoa.

La terza giornata sarà invece aperta dalla Roma che ospiterà il Milan all’Olimpico, venerdì 1 settembre alle 20:45. Ancora una partita il sabato alle 18:30 per il Frosinone che stavolta però giocherà in casa dell’Udinese e subito dopo alle 20:45 ci sarà Napoli-Lazio.

Dopo la pausa per le nazionale del weekend 9-10 settembre, la settimana successiva ci sarà la 4^ giornata che vedrà subito un big match con protagonista la Lazio. I biancocelesti giocheranno allo Stadium contro la Juventus e la partita è in programma sabato 16 settembre alle 15. Domenica toccherà invece a Frosinone e Roma e in quest’ordine. Infatti i Canarini ospiteranno il Sassuolo alle 15 e i giallorossi l’Empoli alle 20:45.

Questo il commento del Presidente della Lega Serie A Lorenzo Casini: “Dalla scorsa stagione abbiamo iniziato a diffondere con largo anticipo la programmazione delle Giornate di Campionato, raccogliendo un ampio consenso tra i tifosi che possono in tal modo pianificare per tempo la loro partecipazione alle partite. Oggi sono stati pubblicati i blocchi di anticipi e posticipi delle prime quattro Giornate del prossimo Campionato 2023/2024 e il 6 settembre diffonderemo il calendario completo di tutto il girone di andata, con l’intento di agevolare ancor di più anche le nostre Società nella programmazione delle trasferte. Ringrazio tutta la struttura della Lega Serie A che è riuscita a organizzare al meglio la prossima annata sportiva”.