Fabrizio Romondini è il nuovo allenatore del Monterosi Tuscia. Il tecnico ha siglato una accordo annuale con il club che lo vedrà alla guida della squadra fino al 30 giugno 2024 con opzione già concordata per la stagione successiva. Con lui arrivano al Monterosi anche i componenti del suo staff tecnico che vede Marco Ascenzi come allenatore in seconda, Maurizio Baldini e Simone Bonacquisti come preparatori atletici e Morgan Croce come preparatore dei portieri.
“Fabrizio Romondini è un tecnico capace ed appassionato, che sposa appieno la filosofia del mio gruppo imprenditoriale” è il commento del presidente del Monterosi Marco Fusano. Sulla stessa lunghezza d’onda il l’Amministratore Delegato, l’avvocato Anthony Hernest Aliano: “Fabrizio Romondini è un allenatore di grande prospettiva, saprà fare bene. Siamo consapevoli di quanto sia complesso il campionato che andremo ad affrontare. Ed è per questo che abbiamo voluto affidare la panchina ad un tecnico di sicuro affidamento. La proprietà del Monterosi Tuscia fc dà il benvenuto al nuovo tecnico e al suo staff”. Infine il commento del neo-tecnico: “Sono carico e motivato per questa nuova e splendida avventura. Ringrazio il presidente Mauro Fusano e l’ad Anthony Hernest Aliano che hanno da subito creduto in me dandomi fiducia, consentendomi di cogliere questa grande opportunità, la più importante della mia carriera da allenatore. Ringrazio inoltre tutta la società del Monterosi Tuscia fc: darò tutto me stesso per ripagare la fiducia”.
Fabrizio Romondini arriva al monterei dopo alcune esperienze da allenatore, iniziate con l’Atletico Fiuggi nella stagione 2020/21 come vice di Beppe Incocciati, salvo poi nella stagione successiva, diventare capo allenatore dopo la mancata conferma dello stesso Incocciati. Lo scorso novembre invece viene ingaggiato dal Tivoli in serie D, subentrando a stagione in corso a Francesco Colantoni e venendo esonerato a gennaio. Lunga invece, la sua carriera da calciatore che vanta tante esperienze con molti club laziali, ma anche esperienze in squadre professionistiche come Roma, Pistoiese, Salernitana, Spezia e Venezia. L’allenatore è nato nel 1977.