La cessione di Nemanja Matic al Rennes è ufficiale. Sia la Roma che il club francese hanno diramato dei comunicati con cui hanno confermato il buon esito dell’operazione: ““Ufficiale: Nemanja Matic è stato ceduto allo Stade Rennais FC” ha scritto la Roma sul proprio profilo Twitter. Poche righe a cui è stato aggiunto l’augurio per le migliori fortune al calciatore. Anche da qui, si capisce come la cessione del serbo e soprattutto il suo comportamento – fatto di allenamenti saltati –  abbiano spiazzato il club giallorosso.

Altri toni invece in casa Rennes per salutare proprio l’arrivo del centrocampista: ““Nuovo ritratto sui muri rennesi – si legge in un post del club sui social -. Nemanja Matic, un’opera in rossonero da ammirare fino al 2025″. 

Infine anche lo stesso Matic ha scritto un mkessaggio sui social per salutare la Capitale: “Grazie Roma”, si è limitato a scrivere. Il centrocampista serbo lascia la Roma dopo una sola stagione dove ha giocato 35 in Serie A, segnando 2 gol. Le sfide complessive giocate in maglia giallorossa, sono 50 se aggiungiamo le 13 di Europa League e le 2 di Coppa Italia. Dalla sua cessione la Roma incasserà 3 milioni di euro.