A quattro mesi esatti dalla vittoria del campionato di Serie A2, avvenuta lo scorso 17 aprile, la Roma Volley Femminile ha iniziato ieri – giovedì 17 agosto – la preparazione per la prossima stagione che la vedrà impegnata nel campionato di Serie A1, dove esordirà il prossimo 8 ottobre in casa della Megabox Vallefoglia.
Sono 11 le giocatrici che hanno risposto “presente” alla convocazione dello staff guidato da coach Giuseppe Cuccarini. Alle conferme di capitan Marta Bechis, Erblira Bici, Jessica Rivero, Michela Ciarrocchi, Martina Ferrara, Michela Rucli, Sofia Valoppi e Giulia Melli si sono aggiunti i nuovi innesti Ana Beatriz Correa, Courtney Schwan e Margherita Muzi.
Assenti momentaneamente all’appello per gli impegni con le rispettive nazionali nelle competizioni continentali in corso di svolgimento,  le atlete Celeste Plak (Olanda), Dezirett Madan Rosales (Cuba), il vice allenatore Gabriele Tortorici (Canada) e il preparatore atletico Luca Rossini (Bulgaria).
Dopo i saluti iniziali e la riunione tecnica con staff e dirigenti, il nuovo gruppo squadra si è subito messo al lavoro. A margine delle consuete visite mediche e test fisici, le Wolves hanno approcciato con impegno il programma introduttivo, che prevede attività fisiche in sala pesi e piscina alternate a sedute tecnico-tattiche negli impianti di Città Futura e Frascati per poi entrare nel vivo della preparazione già a partire dalla prossima settimana.
Al fermento generale per la ripresa dei lavori si aggiunge anche l’emozione dei numerosi tifosi che, dopo tanta attesa, potranno finalmente assistere alle prestazioni della squadra giallorossa prendendo posto nella splendida cornice del PalaTiziano con la prima gara casalinga programmata per il prossimo 15 ottobre contro Chieri.