Anche il secondo test pre campionato del Latina Basket è andato in archivio e ha visto la vittoria della formazione di coach di Manno nel Memorial Fabrizio Di Flavio che si è giocato al PalaPenne di Pescara contro la Pallacanestro Roseto guidata dall’ex coach pontino Gramenzi e che annovera nel proprio roster anche due ex giocatori della stessa Latina come Giordano Durante e Mitchell Poletti.

A differenza della precedente uscita, in questa occasione, oltre ad Alexander Cicchetti anche Salvatore Parrillo è stato tenuto precauzionalmente a riposo per affaticamento muscolare.

Coach Di Manno ha commentato così la sfida: «È stata una partita molto fisica che abbiamo affrontato con le rotazioni ridotte. Sicuramente si è trattato di un ottimo allenamento per i ragazzi che hanno giocato. Come accaduto nella prima uscita, anche in questo caso non conta il risultato, ma è importante aver visto da parte della squadra una buona reazione e la volontà di continuare a lottare fino all’ultimo minuto».

Il prossimo test dei pontini ci sarà domani, mercoledì 6 settembre, contro una formazione di Serie A1, la Victoria Libertas Pesaro. Anche questa sfida varrà per un Memorial dedicato ad Attilio Pierini e si giocherà al PalaCingolani di Recanati in provincia di Ancona. Poi sarà tempo di fare sul serio con il preliminare di Supercoppa di A2 contro la neo promossa Luiss Roma, di sabato prossimo.