Sono stati nominati i presidenti delle Aziende territoriali per l’edilizia residenziale pubblica (Ater) delle province di Latina, Rieti e Viterbo. Le tre nomine sono state firmate dal presidente della Regione Lazio Francesco Rocca, il quale ha scelto rispettivamente per l’Ater pontino Enrico Dellapietà, mentre per quello di Rieti ci sarà Luigi Gerbino e infine la nomina di quello di Viterbo è toccata Diego Bacchiocchi.  Tutti i e tre i neo-presidenti erano stati già nominati Commissari straordinari delle rispettive Aziende lo scorso 2 agosto e sempre da parte dello stesso Governatore della Pisana.
Dellapietà è un esponente di Forza Italia nel territorio di Latina e in passato, oltre ad essere stato consigliere d’amministrazione dell’Arsial, è stato anche consigliere comunale e provinciale di Latina, cariche che ha ricoperto dal 2009 al 2014. Per l’Ente di Via Costa è stato anche presidente della Commissione Ambiente.
Luigi Gerbino invece, è stato presidente di Asm ed attualmente è consigliere comunale proprio a Rieti, eletto con la lista Rieti al centro di cui è anche capogruppo nella stessa assise civica.
Infine c’è Diego Bacchiocchi per l’Ater di Viterbo. Lo stesso neo-presidente è originario di Orte, città in cui è stato anche assessore ai Lavori Pubblici e dove oggi invece, ricopre la carica di consigliere comunale di opposizione. Nella vita lavora nel settore delle energie rinnovabili.

 

Enrico Dellapietà, nuovo presidente Ater di Latina

 

Luigi Gerbino, nuovo presidente Ater di Rieti

 

Diego Bacchiocchi, nuovo presidente Ater di Viterbo