Finisce con 4 reti e tante emozioni il derby della 3^giornata del campionato di Serie C tra Monterosi e Latina. I pontini giocano un calcio fluido con le azioni che spesso passano per i piedi di Riccardi, mentre il Monterosi si fa più vivo nel secondo tempo e l’aver ribaltato la partita in 6 minuti contribuisce a dare quella spinta in più necessaria per mantenere un buon ritmo che resiste fino alla rete del pareggio finale di Jallow nel recupero.

Come detto il primo tempo è tutto di marca pontina, con la prima occasione che capita al 10′ sui piedi di Riccardi che tutto solo in area davanti al portiere avversario, apre troppo il piatto destro e manda fuori. Passano 4 minuti e la formazione di Di Donato passa in vantaggio con Mastroianni che in area riceve e calcia battendo Mastrantonio. I nerazzurri continuano a sviluppare gioco ma non riescono a concretizzare altre occasioni e così vanno al riposo con un solo gol di vantaggio.

Nella ripresa si vede un Monterosi più pimpante e la formazione della Tuscia – che quest’anno gioca in Abruzzo per motivi legati ai lavori dello stadio Rocchi di Viterbo – acciuffa il pari al 50′ grazie ad una conclusione di Frediani dalla distanza sulla quale Cardinali non è irresistibile e si lascia sfuggire il pallone che termina alle sue spalle. Passano altri 6 minuti e arriva il 2-1 grazie Silipo che recupera un pallone vagante dopo uno scontro tra un suo compagno di squadra e il portiere del Latina. La palla resta lì e per il giocatore del Monterosi è un gioco da ragazzi segnare a porta vuota.

Il latina prova a reagire nella fase centrale della ripresa, ma non riesce a sfondare e si fa viva dalle parti di mastrantonio, soltanto con delle concluison idalla distanza. Al 93′ arriva il pari grazie all’ex viterbese Jallow, bravo a mettere dentro in spaccata un cross arrivato dalla sinistra.

Finisce con un pareggio che da un punto per parte a Monterosi e Latina. La formazione della Tuscia al momento non ha ancora mai vinto in campionato e ha totalizzato 2 punti in 3 partite, mentre con questo pari il Latina sale a 7, perdendo la vetta della classifica. Le due formazioni torneranno in campo per il turno infrasettimanale di giovedì prossimo.

 

Il tabellino

Monterosi – Latina 2-2

Monterosi Tuscia (4-3-3): Mastrantonio, Crescenzi, Di Paolantonio, Frediani, Ekuban, Tartaglia (38’st Giordani), Fantacci (22’st Verde), Piroli (23’ A. Di Renzo), Sino, Palazzino (31’st Cinaglia), Silipo (30’st Di Francesco). A disp. Rigon, Costantino, Parlati, Bittante, Perrotta, Altobelli, Conti, Tolomello, Ferreri. All. Romondini.

Latina (3-5-2): Cardinali, Ercolano (1’st Paganini), Biagi (29’st Jallow), Di Livio, Mastroianni (20’st Fabrizi), Riccardi, Fella, De Santis, Del Sole (21’st Crecco), Rocchi, Cortinovis. A disp. Vona, Bertini, Perseu, Serbouti, Gallo, Polletta, G. Di Renzo. All. Di Donato.

Arbitro: Valerio Vogliacco di Bari.

Assistenti: Hader di Ravenna – Pignatelli di Viareggio.

Quarto Ufficiale: Balducci di Empoli

Marcatori: 14’ Mastroianni (L), 5’st Frediani (M), 11’st Silipo (M), 48’st Jallow (L)

Note: ammoniti 42’ Ercolano (L), 7’st Palazzino (M), 13’st Riccardi (L), 25’st Mastrantonio (M). Angoli 5-6. Rec. 0’ pt, 6’ st. Spettatori 336