“Buon natale, ma con il cuore e la voglia di aiutare chi soffre, senza dimenticare gli ultimi e chi, anche durante le feste natalizie rimane ricoverato. Un buon natale soprattutto ai bambini, perché è la loro festa, ma buon natale soprattutto ai piccoli pazienti negli Ospedali e nei reparti di Bambino Gesù di Palidoro e di Passoscuro, dove a dicembre inaugureremo la seconda Stanza dei Desideri a supporto delle famiglie dei bambini ricoverati”.
Questo è l’accorato messaggio dai tanti volontari dell’associazione Un angelo per Amico 2000 Onlus Anzio-Roma, che proprio in questi giorni, dopo il successo della raccolta di fine agosto, tornano a bussare ai nostri cuori con il motto “aiutateci ad aiutare”, ma questa volta in veste natalizia.
Manca più di un mese alle feste, ma per aiutare i pazienti del Bambino Gesù bisogna essere ben organizzati. C’è bisogno di generi alimentari, prodotti per l’igiene, pigiami e giocattoli. I bambini e le famiglie hanno bisogno del sostegno e del supporto di tutti, perché costretti a lunghi ricoveri. Oltre alla sofferenza della lotta alle malattie pediatriche, devono fare i conti con la mancanza di risorse essenziali. Questo natale una grande differenza si può fare.

Per gli amici e gli Angeli della provincia di Frosinone, il punto di raccolta è il Bar Gianni a Pitocco a Vico nel Lazio