Ormai ci siamo, mancano 29 giorni alla consegna dei doni ai piccoli pazienti del Bambino Gesù. Quindi ancora 29 giorni per donare e fare la differenza per le famiglie che sono costrette al ricovero dell’ospedale di Palidoro anche sotto le feste natalizie. C’è bisogno di tanto, dai cibi a lunga conservazione ai pigiami.
“Buon natale, ma con il cuore e la voglia di aiutare chi soffre, senza dimenticare gli ultimi e chi, anche durante le feste natalizie rimane ricoverato. Un buon natale soprattutto ai bambini, perché è la loro festa, ma buon natale soprattutto ai piccoli pazienti negli Ospedali e nei reparti di Bambino Gesù di Palidoro e di Passoscuro, dove a dicembre inaugureremo la seconda Stanza dei Desideri a supporto delle famiglie dei bambini ricoverati”.
Questo è l’accorato messaggio dai tanti volontari dell’associazione Un angelo per Amico 2000 Onlus Anzio-Roma, che proprio in questi giorni, dopo il successo della raccolta di fine agosto, tornano a bussare ai nostri cuori con il motto “aiutateci ad aiutare”, ma questa volta in veste natalizia.
Manca più di un mese alle feste, ma per aiutare i pazienti del Bambino Gesù bisogna essere ben organizzati. C’è bisogno di generi alimentari, prodotti per l’igiene, pigiami e giocattoli. I bambini e le famiglie hanno bisogno del sostegno e del supporto di tutti, perché costretti a lunghi ricoveri. Oltre alla sofferenza della lotta alle malattie pediatriche, devono fare i conti con la mancanza di risorse essenziali. Questo natale una grande differenza si può fare.
Già in tantissimi si sono mossi e hanno fatto le loro donazioni: pigiami, giocattoli nuovi e imballati e prodotti per generi alimentari di lunga conservazione per il sacco di Babbo Natale. Anche le grandi squadre di calcio della serie A si sono mosse. Il Bologna, la Fiorentina e la Lazio hanno già fatto le loro donazioni con maglie autografate da mettere a disposizione di una riffa di beneficenza per raccogliere i fondi che verranno utilizzati per acquistare i giocattoli.
I punti di raccolta sono il Bar Gianni Tabaccheria Pizzeria in località Pitocco a Vico nel Lazio; il supermercato Elite di Nettuno in via Birago. “Un grazie immenso ai titolari del Bar Ginni e del Supermercato Elite per quanto stanno facendo mettendo a disposizione non solo uno spazio, ma tanto tempo e passione” tengono a sottolineare i volontari di un angelo per amico.
Raccolta anche nella sede dell’Associazione Lavinio Stazione ad Anzio. Contatti consegna  tel 342 6534610.

Le donazioni al Bar Gianni a Vico nel Lazio
IL SIGNOR ALDO DA CISTERNA DI LATINA CHE HA DONATO PIGIAMI, BIANCHERIA INTIMA E MOLTO ALTRO AL “BABBO NATALE CON IL CUORE 2023

Per gli amici e gli Angeli della provincia di Frosinone, il punto di raccolta è il Bar Gianni a Pitocco