Collezionano una vittoria e una sconfitta la Luiss Roma e la Benaquista Assicurazioni Latina Basket nei rispettivi impegni della 13^ giornata di Serie A2 di basket. La formazione capitolina si impone di dieci punti (61-71) in casa di Vigevano, mentre Latina viene sconfitta 90-76 dalla Ferraroni Juvi Cremona.

 

Vigevano-Luiss Roma

La Luiss domina per tutta la partita e porta a casa un successo meritato che arriva anche grazie alla grande prestazione di Miska, autore di 24 punti di cui 18 nei primi due quarti. Tra le fila dei capitolini, da segnalare anche la prestazione di Fallucca al tiro da tre e autore di 9 punti messi a referto. Il massimo vantaggio la Luiss lo tocca andando sul +12, rischiando poi di essere anche ripresa quando i padroni di casa arrivano al -4. Grazie a questo successo, la Luiss sale a quota 8 punti in classifica.

 

Ferraroni Juvi Cremona-Benacquista Assicurazioni Latina Basket

Parte bene il match di Latina che nonostante le assenze di Parrillo e Viglianisi riesce a tenere testa ai padroni di casa chiudendo avanti nel punteggio il primo periodo di gioco.  Già dal secondo quarto però, la formazione di Sacco commette qualche ingenuità di troppo, mentre gli avversari riescono a migliorare le proprie percentuali al tiro con la gara che rimane in equilibrio. Il guizzo dei padroni di casa poco prima dell’intervallo segna il primo allungo in doppia cifra, che nei due quarti successivi subirà un incremento e arriverà a toccare anche i 20 punti di distacco. Buona la perseveranza dei nerazzurri che non hanno ma smesso di lottare, ma qualche errore di troppo ha condizionato i tentativi di rimonta. Con questa sconfitta, Latina resta all’ultimo posto in classifica con 4 punti.