Sarà il sig. Guida di Torre Annunziata ad arbitrare il big match di domenica sera a San Siro tra Milan e Roma. Il match inizierà alle 20:45 e il fischietto campano arbitrerà i giallorossi per la 29^ volta in carriera, dopo 10 vittorie, 8 pareggi e 9 sconfitte. Ci sono poi altri dati statistici riguardo l’arbitro e gli incroci con la Roma. Infatti da quando c’è Mourinho come allenatore, la formazione capitolina non ha mai vinto una partita con il direttore di gara campano. L’ultimo successo risale all’aprile del 2021, quando sulla panchina della Roma c’era ancora Fonseca e Borja Mayoral decideva per 1-0 la sfida con il Bologna. L’ultima partita dei giallorossi arbitrata da Guida in questa stagione è stata proprio quella contro la medesima formazione rossoblù che si è imposta per 2-0 sulla sfida del Dall’Ara. Per il match del Meazza, Guida sarà coadiuvato dagli assistenti Bercigli e Cecconi, mentre il quarto uomo sarà Abisso. al Var ci sarà Mazzoleni, mentre all’Avar ci sarà La Penna.

Prima della sfida del Meazza, domenica 14 gennaio alle 12:30 ci sarà Lazio-Lecce e questa sfida sarà diretta dalla sig.ra Ferrieri Caputi che sarà anche alla seconda direzione consecutiva dopo quella dello scorso turno dove ha arbitrato un’altra formazione della regione, visto che era impegnata in Frosinone-Monza. Ad assisterla ci saranno Bindoni e Tegoni con Colombo che sarà il quarto uomo. Chiffi sarà al Var e Di Paolo all’Avar.

Infine lunedì 15 gennaio alle 20:45 si giocherà Atalanta-Frosinone e questa partita sarà diretta da Prontera. Gli assistenti saranno Di Iorio e Ricciardi, mentre il quarto uomo sarà Di Marco. Al Var ci sarà Irrati e all’Avar Meraviglia.