Come ogni mercoledì, sono state rese note le designazioni arbitrali del prossimo turno del campionato di Serie A che coinciderà con la 21^ giornata. Juan Luca Sacchi della sezione di Macerata dirigerà il match che aprirà lo stesso turno, quello tra Roma e Verona che si giocherà sabato 20 gennaio alle 18 allo stadio Olimpico. Ad assistere il fischietto marchigiano ci saranno Capaldo e Affatato, mentre il IV uomo sarà Massimi. Al Var ci sarà Pairetto e all’Avar Valeri. Sarà la quarta partita dei giallorossi che Sacchi dirigerà in carriera e la seconda di questa stagione dopo il 7-0 sull’Empoli dello scorso settembre. Uno degli altri precedenti è proprio contro la formazione scaligera e risale alla scorsa stagione quando la Roma guidata da Mourinho si impose al Bentegodi per 3-1. Infine c’è una sfida in casa della Sampdoria nella stagione 2020/21, vinta dai blucerchiati.

Frosinone-Cagliari in programma domenica 21 gennaio alle 12:3o invece sarà diretta da Dionisi della sezione de L’Aquila. De Meo e Mastrodonato saranno gli assistenti, mentre Santoro sarà il IV uomo. Chiffi e Pairetto invece, saranno rispettivamente al Var e all’Avar. Il fischietto abruzzese dirigerà i ciociari per l’ottava volta in carriera e nei sette precedenti i giallazzurri hanno collezionato una vittoria, due pareggi e quattro sconfitte.

La Lazio sarà impegnata nella Supercoppa Italiana dal 18 al 22 gennaio che si terrà in Arabia Saudita e, come le altre tre squadre, recupererà più avanti la propria sfida di campionato.