Tutto pronto per l’atteso derby tra l’Astra Roma e la Vis Nova che sarà valido per la 5^ giornata del Round Retrocessione del campionato di serie A1 maschile di pallanuoto. La sfida si giocherà alle 17 di sabato 30 marzo ed entrambe hanno l’obiettivo di vincere. In caso di successo, i padroni di casa guidati da mister Mirarchi salirebbero a quota 24 in classifica avvicinando l’Iren Genova Quinto impegnato in casa di Salerno, mentre se a portarsi a casa i tre punti fosse la compagine di Calcaterra, la stessa salirebbe a 11, accorciando proprio sulla formazione campana.
I risultati che stiamo avendo vanno oltre ogni iniziale aspettativa – ha dichiarato Maurizio Mirarchi tecnico  dell’Astra -. Stiamo facendo un ottimo campionato e vogliamo continuare su questa strada. Arriviamo alla partita di domani con la convinzione di poter fare bene. La prestazione convincente di sabato scorso contro il Posillipo ci ha lasciato sensazioni positive, per questo affrontiamo il derby in fiducia. Giochiamo contro una squadra che ha un ottimo organico, con stranieri e giocatori esperti. Sappiamo l’importanza che riveste questa partita per il prestigio ma soprattutto per determinare la classifica. Noi siamo pronti. Metteremo come sempre massimo impegno e determinazione”.
A parlare in casa Vis Nova è invece Matteo Carlo Ciotti: “Mi aspetto una partita molto delicata ed equilibrata, il risultato si deciderà nei minuti finali. Noi stiamo bene. Abbiamo lavorato tanto dal punto di vista fisico e mentale, nonostante le sconfitte siamo pronti per questo ostacolo, abbiamo tanta voglia di vincere. Io penso che il match lo porterà a casa chi avrà più voglia e sarà più determinato. Sarà molto importante ottenere i punti per la classifica, sono convinto che offriremo un bello spettacolo a tutti coloro che ci verranno a vedere”.
La partita sarà trasmessa in diretta su Waterpolo Channel, il canale Youtube della Federazione e sarà arbitrata da Pinato e L. Bianco.