Terza vittoria in altrettante partite dei playoff e passaggio alla semifinale conquistato per la Real Sebastiani Rieti che vince anche in Gara 3 contro la RivieraBanca Basket Rimini per 64-77. Questa sfida si gioca in esterna ma la formazione di coach Rossi sembra non risentire di questo aspetto e riesce a portarsi a casa una partita equilibrata e giocata punto a punto. Lo strappo finale arriva nel quarto periodo e ancora una volta ad opera di Jazz Johnson che aveva deciso anche le due precedenti sfide. In questo caso il cestista americano sugella una prestazione da 28 punti totali. Ora i reatini sono in attesa di conoscere il loro prossimo avversario che arriverà dalla serie che vede impegnate la Fortitudo Bologna e Treviglio, con gli emiliani avanti 2-0 e in attesa di giocare anche loro Gara 3.

Qualche ora prima di questa sfida era arrivato il responso degli esami effettuati da Alvise Sarto al piede destro per valutare l’entità dell’infortunio capitatogli in Gara 1, edè  emerso che il cestista ha riportato un edema osseo da trauma esterno per il quale i tempi di recupero sono stimati tra i 7 ed i 10 giorni.

 

Il tabellino

RIVIERABANCA BASKET RIMINI VS REAL SEBASTIANI RIETI 64-77 (parziali: 15-15; 12-13; 22-26; 15-23).

RIVIERABANCA BASKET RIMINI: Tassinari, Marks , Anumba, Bonfè, Grande , Tomassini , Scarponi, Johnson , Simioni , Pellegrino, Adamu.
Coach: Sandro Dell’Agnello

REAL SEBASTIANI RIETI: Sanguinetti, Petrovic , Piccin , Hogue , Ancellotti, Johnson , Raucci, Poom, Italiano , Nobile , Spanghero.
Coach: Alessandro Rossi.