La Supercoppa Italiana di pallavolo femminile si giocherà a Roma il prossimo sabato 28 settembre alle 18. A dare l’annuncio è la Lega Volley Femminile, organizzatrice dello stesso evento e della Serie A1. A sfidarsi al PalaEur saranno le campionesse Europee e d’Italia di Conegliano contro Milano, formazione in cui militano le atlete azzurre Paola Egonu, Myriam Sylla e Alessia Orru. L’evento è organizzato in collaborazione con Master Group Sport e sarà il remake della finale dell’ultima Champions League dove ha vinto proprio la formazione veneta guidata da coach Daniele Santarelli e che in questa occasione vedrà il debutto di due sue nuove giocatrici, Gabi e Zhu. Tra le fila di Milano invece, oltre alle pallavoliste già citate ci sarà anche l’ex della partita, la svedese Isabelle Haak che nella scorsa stagione ha vinto tutto con la maglia di Conegliano. “Siamo molto felici di supportare come Title Sponsor la Supercoppa di quest’anno nell’ambito del percorso intrapreso da Fineco a sostegno della Lega Pallavolo Serie A Femminile – spiega Fabrizio Lingesso Direttore Marketing di Fineco -. Ci sentiamo particolarmente orgogliosi di poter contribuire alla diffusione del volley, uno sport sempre più amato in Italia e che siamo convinti possa ispirare le generazioni più giovani con valori quali lavoro di squadra, sana competizione, lealtà e rispetto delle regole: gli stessi che da sempre animano la nostra banca e guidano il nostro percorso di crescita”.
“Innanzitutto vorrei ringraziare i partner ed in particolare Fineco, per la prima volta Title Sponsor della Supercoppa italiana di Volley Femminile – ha dichiarato invece Antonio Santa Maria, Direttore Generale Master Group Sport – Siamo estremamente felici di tornare a Roma supportati dalle istituzioni locali e sportive. Siamo anche convinti che la Supercoppa Fineco organizzata a Roma, dopo il grande eco mediatico delle Final Four di Coppa Italia di due anni fa, rappresenti il palcoscenico ideale per accogliere il grande pubblico della pallavolo che parteciperà con entusiasmo, rendendo questo appuntamento ancor più straordinario”.
“Roma rappresenta sempre un luogo speciale, sarà una sfida entusiasmante tornare nella Capitale con la possibilità di riempire uno dei palazzetti più iconici d’Italia – ha aggiunto in conclusione il presidente della Lega Volley Femminile Mauro Fabris -. Ringraziamo le istituzioni locali e sportive per il supporto che ci hanno già dato e che continueranno a darci fino al 28 settembre. La Supercoppa Fineco sarà un evento unico, in cui si affronteranno due delle migliori formazioni del panorama italiano e internazionale, finaliste dell’ultima CEV Champions League, e siamo convinti che aprirà in grande stile la stagione 2024-25, che ci auguriamo piena di soddisfazioni”.