Regione Lazio e Arsial prendono parte anche quest’anno all’edizione di Anuga, in programma a Colonia da domani, sabato 7 ottobre a mercoledì 11. L’esposizione, dedicata al “food & beverage”, è una delle più grandi per la sua superficie di 284.000 mq e conta una stima di 169.653 visitatori da 201 Paesi.  E proprio sotto questo aspetto il Lazio avrà un proprio spazio istituzionale di 126 mq al padiglione numero 7 (stand B038-C039), dove ci sarà una collettiva di 14 aziende del territorio che avranno l’obiettivo di promuovere l’intero comparto agroalimentare della regione e le sue rinomate eccellenze. Tra le aziende selezionate figurano imprese del comparto olivicolo, dolciario, delle verdure di V gamma, delle carni, delle acque minerali, degli alimenti fermentati, di lavorazione del tartufo, delle conserve ittiche, delle bevande e degli spiriti, accomunate dalla vocazione per la qualità e dalla tendenza a introdurre l’innovazione nei processi aziendali e per tutta la durata dell’evento, nello spazio istituzionale del Lazio ci saranno incontri e occasioni di business finalizzati ad accrescere l’export di settore, favorendo il posizionamento delle aziende sui mercati esteri.
«Anuga è un evento di livello mondiale – commenta il Commissario straordinario di Arsial Massimiliano Raffa – per dimensioni e possibilità di business. È una manifestazione sulla quale Arsial riversa molte aspettative, consapevole dell’importanza dell’appuntamento. Anche ad Anuga 2023, vogliamo essere per le imprese agricole del Lazio, un acceleratore di sviluppo e un moltiplicatore di opportunità, offrendo loro occasioni di crescita e visibilità in una delle piattaforme di networking più importanti su scala globale per il “food & beverage».
“Lazio, the Taste of the Discover” è lo slogan scelto per raccontare il Lazio e rappresentare in maniera accattivante il territorio regionale che è in grado di sorprendere il visitatore per bellezza, originalità e per le tante eccellenze del gusto che compongono il nostro straordinario patrimonio agroalimentare.