Forni crematori a Montasola ancora al centro delle discussioni. Dopo mesi di battaglie dei cittadini per fermare la il progetto di un tempio attivo 365 giorni l’anno a ridosso di un’ampia area naturalistica, arrivano anche le denunce dei Carabinieri. Il motivo? Gli operai della ditta che ha vinto l’appalto per la costruzione dell’impianto non sono in regola.
Da qualche tempo sono stati avviati i lavori per la costruzione di un tempio crematorio nel Comune di Montasola, nei pressi dell’area cimiteriale.
Nei giorni scorsi il cantiere è stato oggetto di controllo da parte dei Carabinieri del Nucleo Ispettorato del Lavoro di Rieti e da quelli della Stazione di Cottanello, coordinati dalla Compagnia di Poggio Mirteto.
Nel corso di tale attività sono state riscontrate delle violazioni di legge in relazione all’impiego di manodopera risultata priva di regolare contratto lavorativo.
All’esito degli accertamenti così condotti, i Carabinieri hanno deferito alla competente Autorità Giudiziaria il titolare della società appaltatrice dei lavori.
Si rappresenta che il procedimento è ancora nella fase delle indagini preliminari e che eventuali responsabilità penali saranno valutate dall’Autorità Giudiziaria.