La Roma Beach Soccer trova la prima vittoria della sua stagione nella 2^ giornata di campionato battendo 5-4 all’ultimo respiro il Città di Milano. Decisiva la rete di Rovira – che ne mette a segno ben quattro nel match – a poco più di un minuto dalla fine che arriva quattro minuti dopo la rete del 4-4 di Alisson che chiuderà la sfida con una tripletta. Di Ilardo l’altro gol dei lombardi.

La partita dunque, potrebbe essere sintetizzata come un botta e risposta tra gli stessi Rovira e Alisson che segnano anche i due gol che aprono la sfida. Il vantaggio iniziale è della Roma al 2′ del primo tempo e al 6′ arriva il pari milanese con una rovesciata da fermo spalle alla porta, con il pallone che termina sotto l’incrocio dei pali. Nel finale della prima frazione e precisamente all’11’ è Regolanti a riportare in vantaggio la Roma, ma subito dopo arriva proprio la rete di Ilardo che manda le due squadre in parità al primo intervallo sul 2-2.

Il secondo tempo è tirato e le due squadre trovano la rete soltanto nei minuti finali. Rovira segna con un tacco ravvicinato all’8′ e tre minuti dopo un’altra rovesciata di Alisson fa 3-3, punteggio con cui si va anche all’ultimo riposo.

Nel terzo tempo la Roma va avanti ancora con Rovira e una botta potente al volo, poi al 7′ Alisson pareggia ancora e stavolta da calcio piazzato e infine quando mancano meno di due minuti al termine della sfida, ancora Rovira segna con un destro al volo che si insacca all’angolino basso e alla destra del portiere del Città di Milano. Prima del fischio finale, Alisson avrebbe l’opportunità di trovare un altro pareggio su un calcio piazzato, ma la sua conclusione viene deviata in angolo, sugli sviluppi del quale Milano colpisce anche una traversa. Finisce però con il successo romano che da i primi tre punti stagionali alla formazione di Llorenc. Domani, domenica 2 giugno, ultimo impegno della prima tappa della serie A per Roma che affronterà alle 16.30 Lenergy Pisa.

 

La partita in foto