A Trastevere, una delle zone maggiormente interessate dal fenomeno della movida, la Polizia di Stato ha eseguito un provvedimento di sospensione della licenza ad un 36enne, originario del Bangladesh e titolare di un bar, con conseguente chiusura di quest’ultimo per 15 giorni.

Nonostante in precedenza fossero già stati emessi altri 2 provvedimenti analoghi, anche se di minore durata, il responsabile ha continuato a vendere alcolici a minorenni e a somministrare alcolici da asporto dopo le 22, a non esporre la tabella prezzi e a non mettere a disposizione dei clienti i previsti alcol test gratuiti: infrazioni tutte accertate dagli agenti del commissariato Trastevere durante i vari controlli effettuati nell’ambito della movida e non solo.

Gli stessi agenti si sono trovati inoltre, in più circostanze, ad intervenire per risse proprio tra gli avventori di questo bar; durante una di queste, il 36enne, alla richiesta di aiuto di un ragazzo lo aveva fatto uscire dal bar senza nemmeno allertare le forze dell’ordine. Visti i numerosi episodi citati, il Questore ha emesso il provvedimento di chiusura nei confronti dell’attività di Trastevere.