Prosegue spedita al comando della Poule Promozione della serie A Beach Soccer, la marcia di Lazio e Terracina. Infatti le due formazioni laziali escono dalla seconda tappa di Paestum con il primo posto in coabitazione a quota 13 e ora sarà decisiva la terza e ultima tappa della regular season per decretare chi accederà direttamente ai playoff, posto che spetta alla prima classificata e chi andrà ai playoff. Oggi sarebbe la Lazio ad andare alla post-season, visto che ha una differenza reti di +11 (34 fatti e 23 subiti). Il Terracina invece, è secondo proprio perchè ha +1 come dato frutto di 30 reti segnate e 29 incassate. Entrambe le formazioni sono tornate quest’anno a disputare il campionato, dopo le assenze della scorsa stagione e stanno confermando fino ad ora, i favori del pronostico. I capitolini hanno la terza partita della tappa in terra campana, battendo nettamente la Vastese per 9-3. Successo che ha seguito di un giorno la sconfitta (unica fin qui) contro il Cagliari e la vittoria di venerdì 5 luglio con il Sicilia, arrivata non senza brividi. Tanti i giocatori in gol per la Lazio e di conseguenza resta difficile stabilire chi possa aver fatto meglio degli altri tra i vari Sannibale, Saba, Valentini, D’Agostino, Morsa e i fratelli Racaniello. Dunque il progetto di portare in prima squadra i ragazzi che lo scorso anno erano in Under 20 sta dando i suoi frutti.

Venendo invece a quello che è accaduto in casa del Terracina, la sfida contro il Naxos è stata ricca di emozioni con ribaltamenti di fronte e con le due squadre che andavano in vantaggio e poi subito dopo sotto. Alla fine la formazione del sud pontino se l’è portata a casa nell’ultimo tempo, con tre reti in sequenza, una di Duarte (doppietta) e due di Borelli che hanno risposto alle due messe a segno da Pablo Perez per i siciliani che alla fine ha chiuso il suo score personale con 4 reti segnate sulle 5 della sua formazione.

Lazio e Terracina torneranno sulla sabbia per la terza e ultima tappa della regular season che si disputerà dal 18 al 20 luglio a Lignano Sabbiadoro in Friuli. I capitolini dovranno vedersela con Riccione, Brancaleone e Sicilia, mentre i pontini con Chiavari, Genova e Riccione.