Una giornata a parlare di un tema sensibile, proprio nella giornata mondiale contro le disabilità. Nasce cosi l’iniziativa dell’Unitalsi di Frosinone, patrocinata dallo stesso Comune ciociaro e dalla Asl locale. L’evento si terrà nella giornata di domani, venerdi 2 dicembre presso la sala convegni della stessa Asl.

L’inizio dei lavori è previsto per le ore 9:00 quando ci saranno i saluti del presidente della Unitalsi, Francesco Santoro e del sindaco di Frosinone Riccardo Mastrangeli, oltre a quelli di Monsignor Ambrogio Spreafrico, vescovo della stessa città.

Successivamente verranno sviscerati i vari argomenti e ci sarà spazio per toccare il tema da più punti di vista che vanno dall’orientamento dell’Asl sullo stesso, al sistema degli interventi socio assistenziali e socio educativi. Ma non solo, perchè si parlerà anche della convenzione Onu sui diritti delle persone con disabilità e della riforma per la non autosufficienza. Infine ci sarà spazio per parlare anche di volontariato e di inclusione lavorativa e scolastica delle persone affette da disabilità.

L’evento denominato “Inclusione e coesione sociale, le chiavi d’accesso al futuro delle comunità”, si concluderà intorno alle ore 13:15.