Gli agenti della polizia di Stato del IV Distretto San Basilio hanno eseguito dei controlli amministrativi in 3 esercizi commerciali, elevando sanzioni per un totale di 450 euro e identificando complessivamente  37 persone.

I primi controlli sono stati effettuati  in due diverse centri di gioco siti rispettivamente in via Tiburtina e in via Farindola. In entrambi i casi i poliziotti hanno riscontrato l’accensione di slot machine fuori dall’orario consentito con annesse vincite in denaro. Di conseguenza hanno contestato il fatto ai relativi titolari e hanno elevato delle multe di 150 euro ad ognuno di loro. Inoltre nelle prima attività, sono state riscontrate delle scarse condizioni igienico-sanitarie e cosi è stato richiesto l’intervento del personale dell’Asl Roma 2. L’attività di via Tiburtina ha ricevuto un provvedimento di sospensione temporanea.

Il terzo controllo è stato effettuato in un’attività di somministrazione di alimenti e bevande in via Dameta dove è stata riscontrata la stessa violazione delle prime due attività e di conseguenza è stata comminata la stessa sanzione di 150 euro. Sempre nel corso di questa verifica sono state accertate anche carenze sotto il profilo igienico-sanitario, poiché nel locale adibito a magazzino vi erano generi alimentari privi dei previsti piani di rialzo e per tale anomalia il personale dell’A.S.L. RM2 ha prescritto al titolare la corretta collocazione delle merci alimentari stipate. Infine è stata anche accertata la presenza di un dipendente che al momento del controllo era sprovvisto di un regolare contratto lavorativo e per tale irregolarità è stata segnalata la segnalazione all’Ispettorato Territoriale del Lavoro. Nel corso dei controlli sono state identificate 37 persone.