Pig

Venerdì si è svolta la Pigiama Run a Cisterna di Latina. In strada col pigiama per i bambini malati di tumore.

Venerdì scorso anche Cisterna è stata tappa della Pigiama Run, l’iniziativa benefica nei confronti dei bambini malati di tumore che trascorrono le loro giornate in pigiama in ospedale.

La Pigiama Run, nata nel 2019 da LILT Milano Monza Brianza, avviene da sempre nel mese di settembre, che in tutto il mondo è dedicato al al sostegno di chi lotta contro i tumori pediatrici.A Cisterna di Latina la partenza è stata da piazza Ugo la Malfa, nel quartiere San Valentino, dove si tiene il mercato settimanale, percorrendo un tragitto di 2 chilometri e fino a raggiungere Palazzo Caetani, in piazza XIX Marzo.

Tutti i partecipanti alla Pigiama Run, rigorosamente in pigiama, hanno avuto la possibilità di scegliere in totale libertà come personalizzare il tuo outfit, per manifestare affetto e vicinanza a chi in pigiama sta tutto il giorno, perché malato. Una corsa per divertirsi e fare sport, quindi, ma anche all’insegna della solidarietà. Con il ricavato proveniente dalle iscrizioni si sosterranno infatti in tutta Italia progetti e servizi concreti di aiuto e accoglienza a favore dei bambini malati di tumore e delle loro famiglie, grazie alla rete LILT.

Il servizio completo su Canale 81 Lazio.