Istituto Nautico, alunni e genitori protestano in centro ad Anzio

Si sono ritrovati stamani sotto la sede del Comune, in Piazza Cesare Battisti ad Anzio, i genitori, gli alunni e i professori dell’istituto Nautico Marcantonio Colonna, per protestare contro la mancanza di una sede della scuola stessa e per i relativi problemi connessi all’agibilità della struttura. La scuola è da un mese al centro di una vicenda controversa e al tempo stesso surreale che riguarda la mancanza di fondi per la sua gestione da parte della Città Metropolitana di Roma e che ha portato alla chiusura della sede  ufficiale che si trovava nei locali della ex Pretura in Piazza Dante Zemini.

Dall’inizio del nuovo anno scolastico le lezioni dell’istituto nautico sono state spostate a via Filibeck, nei locali ove è sito l’istituto Turistico Colonna, ma con un orario pomeridiano che, per gli studenti significa rinunciare alle attività che in genere si svolgono dopo la scuola, come ad esempio lo sport.

Dunque i ragazzi e i loro genitori radunatisi sotto al Comune di Anzio, stanno chiedendo a gran voce di essere spostati in una sede consona e che le lezioni vengano svolte in un orario mattutino.