Il Napoli pesca i tedeschi dell’Eintracht Francoforte. Il Milan se la vedrà con il Tottenham e l’Inter trova il Porto

Poteva andare peggio alla tre squadre italiane impegnate in Champions League. L’urna di Nyon è stata benevola e ha riservato sfide impegnative ma che potrebbero portare tutte le tre squadre italiane ai quarti.

Il Napoli ha trovato i detentori dell’Europa League e contro l’Eintracht non sarà una sfida semplice. Entrambe praticano un buon calcio, con la squadra di Spalletti che al momento ha individualità migliori rispetto alla squadra tedesca, la quale può contare su una grande solidità.

Match affascinante quello tra Milan e Tottenham. Due squadre che praticano un calcio verticale e che tiranpo molto verso la porta avversaria. Dunque potrebbe uscire una doppia-sfida ricca di gol.

Pericolo Porto per l’Inter che come i cugini rossoneri giocherà l’andata in casa. I Dragoes sono una squadra sempre rognosa da affrontare e che spesso ha creato molte insidie alle italiane. Ne sanno qualcosa Roma e Juventus eliminate entrambe agli ottavi dai portoghesi, rispettivamente nel 2019 e nel 2021.

Gli altri accoppiamenti vedono due super-sfide come quelle tra Liverpool e Real Madrid e Psg e Bayern Monaco. Rispettivamente saranno i remake dell’ultima finale e di quella del 2020, vinta dai tedeschi grazie ad un gol di Coman. Gli altri match vedono: Lipsia-City, Brugge-Benfica e Borussia Dortmund-Chelsea.