Scoperto dai Carabinieri con 4 armi da fuoco nella casa dell’anziano che accudiva. I militari hanno inoltre disposto l’indagine dei RIS per verifiche se le armi siano state utilizzate. L’uomo è stato tradotto al carcere di Rebibbia.
I Carabinieri della Compagnia di Tivoli hanno arrestato un 56enne delle Filippine gravemente indiziato di detenzione abusiva di armi da sparo.
L’uomo, residente in Italia da molti anni, è stato trovato in possesso di ben 4 pistole con relativo munizionamento, nascoste all’interno dell’abitazione dell’anziano italiano presso cui viveva ed esercitava il suo impiego di badante.
I militari sono giunti presso l’abitazione dell’anziano signore ignaro di tutto, in una centralissima zona di Roma, ed hanno perquisito le stanze in uso al 56enne, che è apparso sin da subito molto teso per i controlli degli uomini dell’Arma.
Al termine delle verifiche, i Carabinieri hanno trovato e sequestrato le pistole e il munizionamento, illegalmente detenute, sulle quali l’uomo non ha fornito alcuna giustificazione e nessuna indicazione sull’esatta provenienza.
Su disposizione dell’Autorità Giudiziaria di Roma, l’arrestato è stato tradotto presso il carcere di Rebibbia, in attesa della celebrazione del processo a suo carico.
Le attività investigative sulle armi, invece, proseguiranno a cura del RIS dei Carabinieri per accertare se siano state utilizzate in eventi delittuosi.
Si precisa che il procedimento versa nella fase delle indagini preliminari e che, pertanto, l’indagato deve considerarsi innocente sino ad eventuale condanna definitiva.