Ci sarà una serie di eventi nel weekend, distribuiti anche in più giorni, per riflettere sul tema della violenza contro le donne

Roma Capitale, in occasione della giornata mondiale contro la violenza sulle donne, organizza vari eventi distribuiti nell’arco del fine settimana del 25-27 novembre. L’obiettivo è quello di riflettere sul fenomeno, odioso e diffuso della violenza contro le donne. Si parlerà anche degli strumenti adeguati e necessari per contrastare e prevenire questo fenomeno, sperando di prevenirlo definitivamente.

Dunque per l’occasione, saranno allestiti spettacoli, mostre e dibattiti che si svolgeranno nei diversi territori dei vari Municipi della Capitale i quali comporranno un vero e proprio calendario condiviso, nato grazie ad una collaborazione tra l’Assessorato alle Pari Opportunità e tutti i Municipi della stessa città.

Un momento importante sarà quello del 25 novembre e più precisamente nella mattinata della stessa giornata, quando nella Sala della Protomoteca, in Campidoglio, i vari esperti del settore si confronteranno in tre tavole rotonde dedicate alle istituzioni, al mondo dell’impresa e dei media, per ragionare su come ciascuna parte, possa contribuire al superamento di tale fenomeno, oltre che a sostenere le donne che purtroppo ne sono vittima.