Il progetto è stato presentato dal Presidente dell’Assemblea capitolina, Svetlana Celli nella giornata di ieri, 21 novembre. Si tratta nello specifico di una fiera che mette tecnologia e innvoazione al servizio dello sport e del Wellness che si terrà la prossima primavera all’Ippodromo delle capannelle e più precisamente i prossimi 5, 6 e 7 maggio 2023. tale fiera è ideata dalla Gesis e viene realizzata con il supporto di Talento&Tenacia.

La parola chiave è ‘gioco di squadra’. Gesis ha saputo coinvolgere il settore sportivo in tutti i suoi aspetti in un appuntamento di notevole importanza per gli sviluppi futuri dello sport, che, voglio ricordare una volta ancora, è fondamentale per il nostro tessuto sociale e per il benessere dei nostri giovani. Come amministrazione stiamo lavorando per dare un supporto normativo alle necessità di un mondo vitale ma che continua a soffrire, dal post pandemia al caro bollette. Dobbiamo prestare attenzione massima soprattutto alle realtà associative più piccole, creando sistema tra le professionalità e le energie che Gesis, come le altre tante associazioni di questo territorio, rappresenta, e le Istituzioni, Regione e Comune che noi rappresentiamo”, ha affermato la presidente Svetlana Celli.

Si tratta di una iniziativa innovativa che nasce con l’obiettivo di promuovere lo sport come strumento di integrazione, educazione e aggregazione creando un modello virtuoso di welfare che unisce il patrimonio pubblico alle risorse del settore privato.” – è intervenuto il Presidente della Commissione Sport di Roma Capitale Nando Bonessio – “In questa virtuosa sinergia, gli enti pubblici mai come in questo momento sono determinanti per sostenere concretamente la pratica sportiva e i gestori degli impianti. Se infatti il Parlamento intende riconoscere allo sport rilievo costituzionale, è giusto che le istituzioni, a tutti i livelli, se ne facciano carico stanziando specifiche risorse economiche ed attuando facilitazioni amministrative e fiscali.”