La squadra di Di Donato cede nell’ultimo quarto d’ora dopo aver giocato una buona partita

Il Latina torna con una sconfitta da Crotone. Una trasferta amara per i nerazzurri,  quella calabrese. Infatti i ragazzi pontini hanno giocato nel complesso una buona partita contro una delle candidate alla promozione diretta in Serie B, cedendo solo nel finale e per mano di un gol imparabile firmato dal Mogos, con un destro a giro dal limite dell’area al 79′.

La prima occasione della sfida è per gli ospiti con un tiro finito alto da parte di Riccardi. Bisogna aspettare quasi la mezz’ora invece per vedere la prima occasione targata Crotone. infatti i padroni di casa si fanno vivi dalle parti di Tonti con un colpo di testa in area in posizione centrale terminato sopra la traversa.

Inizio ripresa vivace con un’occasione per parte. Prima il Crotone con un diagonale dalla sinistra che si spegna sull’esterno della rete e poi gli ospiti al 53′ con un destro al volo dal limite di Bordin sugli sviluppi di un calcio d’angolo che si spegne sul fondo.

Come detto, la rete che da i 3 punti al Crotone, arriva a 11 minuti dalla fine del match grazie a Mogos che è bravo a seguire un’azione nata da una rimessa laterale dalla destra e a scaricare in porta il pallone di prima intenzione con un grande piatto destro imparabile per Tonti.

Il Latina non riesce a reagire e cosi lascia l’intera posta in palio ai padroni di casa. Una sconfitta che non fa scivolar ei pontini fuori dalla zona playoff, ma che accorcia però il distacco sulla zona retrocessione in un classifica molto corta. Infatti il Latina ha 19 punti ed è in nona posizione, ma l’ultimo posto utile per non retrocedere è occupato dalla Virtus Francavilla con 16 punti.

Nel prossimo turno in programma giovedi 30 novembre, il Latina ospiterà al Francioni il Monopoli che precede i nerazzurri in classifica di due punti, a quota 21. La sfida si giocherà alle 18:00

 

Il Tabellino

Crotone-Latina 1-0

FC Crotone: Dini, Giron (1’st Mogos), Cuomo, Golemic, Gomez (34’st Carraro), Petriccione, Vitale (1’st Kargbo), Tribuzzi (23’st Tumminello), Calapai, Pannitteri (13’st Chiricò), Awua. A disp. Branduani, Lucano, Bove, Giannotti, Bernadotto, Papini, Rojas, Crialese, Panico.

All. Nardecchia (Lerda squalificato)

Latina: Tonti, Giorgini, Di Livio (26’st Barberini), Sannipoli, De Santis, Bordin, Carissoni, Fabrizi, Riccardi, Cortinovis, Margiotta (21’ st Rosseti). A disp. Giannini, Esposito Ant., Pellegrino, Carletti, Di Mino, Celli, Nori, Esposito And.

All. Di Donato

Arbitro: Mattia Pascarella di Nocera Inferiore
Marcatori: 34’st Mogos
Assistenti: Licari di Marsala – Regattieri di Finale Emilia.

Quarto uomo: Taricone di Perugia
Note: espulso al 23’st Cortinovis (L). Ammoniti 21’ Margiotta (L), 31’ Petriccione (C), 12’st Cortinovis (L), 15’st Cuomo (C), 39’st Tumminello (C), 23’st Bordin (L). Recupero: pt 1’, st 5’. Partita disputata a porte chiuse