Ancora una volta l’intervento dei carabinieri è stato fondamentale per contrastare i reati all’interno e all’esterno dell’aeroporto di Fiumicino. Ogni giorno migliaia di persone transitano nello scalo aeroportuale internazionale “Leonardo Da Vinci” tra i furti dei e ai turisti e i tassisti abusivi, la presenza dei militari si rivela un lavoro quotidiano.
In particolare presso un duty free situato al Terminal 3 – Partenze, i Carabinieri hanno fermato, in diversi interventi, tre turiste – una americana, una francese e una italiana – in attesa del volo di rientro, che hanno tentato di superare le casse senza pagare prodotti di profumeria che avevano occultato all’interno del loro bagaglio a mano. Le donne sono state notate dal personale di vigilanza che ha subito allertato i militari. La refurtiva, del valore di circa 280 Euro, è stata recuperata e riconsegnata al negozio mentre le tre turiste sono state deferite all’Autorità Giudiziaria.
Poi all’uscita del Terminal 1 – Arrivi, invece, tra i viaggiatori in cerca di un trasporto in direzione Roma, i Carabinieri della Stazione Aeroporto di Fiumicino hanno sorpreso due autisti intenti a procacciarsi clienti senza averne titolo. Per gli abusivi è scattata la sanzione amministrativa di 2.064 euro a testa e il contestuale ordine di allontanamento per 48 ore dallo scalo.