Schiaffo alla criminalità organizzata e al narcotraffico. Un sequestro, condotto dalla Guardia di Finanza, di oltre 72 chili di cocaina purissima, proveniente dal Sud America e sbarcata al porto di Civitavecchia.

I Finanzieri del Comando Provinciale di Roma congiuntamente a funzionari dell’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli hanno intercettato la partita di droga nel porto laziale e immediato è stato il dispiegamento di uomini e dei cani antidroga per dare il “benvenuto” al cargo illegale e sequestrare il tutto.

L’azione dei militari ha preso le mosse dai quotidiani controlli su container provenienti dal Sud America, poi l’attenzione delle Fiamme Gialle si è soffermata su uno dei numerosi bancali carichi di banane, rinvenendo, grazie anche all’infallibile fiuto dei cani Jackpot e Pes.

Un bilancio fruttuoso che porterà alla distruzione di 62 panetti sottovuoto occultati tra migliaia di caschi di banane. La partita di droga avrebbe potuto fruttare, una volta giunta nelle piazze di spaccio, proventi per oltre 7 milioni di euro.