La Top Volley apre il girone di ritorno in casa contro l’Allianz Milano che la precede in classifica. Match in diretta su Raisport

Sabato 17 dicembre inizia il girone di ritorno della Superlega Volley e la squadra di coach Fabio Soli affronta la formazione del capoluogo lombardo. Una partita che stabilirà anche i posizionamenti della classifica, dal momento che le due compagini sono divise da soli 2 punti e sono rispettivamente al settimo posto con 17 – i lombardi – e all’ottavo con 15 punti i padroni di casa.

Entrambe però sono già certe della qualificazione alla Coppa Italia che maturano le prime otto in classifica al termine del girone di andata. Dunque un ottimo risultato per la Top Volley e anche un pò inaspettato. Ora l’obiettivo è quello di spezzare il trend negativo di 3 sconfitte consecutive che la formazione di Soli ha accumulato nelle ultime tre sfide contro Perugia, Piacenza e Verona.

“La Coppa Italia è un bel risultato è un obiettivo che non ci eravamo prefissati ad inizio stagione e che è arrivato un po’ di sorpresa – dice il capitano dei cisternesi Michele Baranowicz ci siamo fatti un bel regalo, ovviamente sarà una sfida impossibile ma già solo il fatto di essere nelle prime otto al giro di boa è veramente una gran cosa. Il nostro obiettivo rimane comunque pensare al campionato a partire da sabato con Milano che sarà una partita molto difficile e secondo me, non dobbiamo pensare a cosa abbiamo fatto in casa loro a inizio stagione, perché conta veramente poco. Milano è una squadra che sta bene – prosegue Baranowicz – è in forma e quindi sarà necessario mettere in campo tutto quello che abbiamo, sia in termini di approccio alla gara, quindi aggressività e un po’ di cattiveria che ci è mancata nelle ultime partite. Ma dobbiamo essere  bravi anche nella lucidità di avere pazienza, di stare lì anche nei momenti difficili, che ci saranno. Dobbiamo lavorare bene in questi giorni – conclude il capitano cisternese – entrando in campo convinti di fare una grande gara”.