I Canarini superano in scioltezza gli umbri e chiudono il girone d’andata in testa alla classifica

 

Un 3-0 che non lascia ombre e conferma un primato che di settimana in settimana si sta rafforzando sempre di più. Il Frosinone arriva alla sosta del campionato in questo modo e con queste certezze che diventano più solide dopo la vittoria sulla Ternana nell’ultima gara del girone d’andata.

Prima parte di gara giocata con ottima intensità da entrambe le squadre. Sul finale di tempo è Mulattieri però a regalare il vantaggio ai padroni di casa al termine di una splendida azione corale: Insigne dopo un lancio dalla difesa di Kalaj appoggia con precisione di testa sulla corsia di destra per Rohden, che di prima intenzione serve l’attaccante canarino, bravo nell’occasione ad anticipare Sorensen sul primo palo spedendo alle spalle di Iannarilli. Passano soli 2′ e Partipilo sfiora il pari sugli sviluppi di una punizione dal limite che termina di un soffio fuori. Al 9′ della ripresa i giallazzurri trovano il raddoppio grazie ad un’altra grande azione di Mulattieri, che supera Mantovani, si invola sulla destra e serve al centro dell’area Insigne, bravo a controllare e realizzare con un preciso sinistro. La Ternana non riesce a reagire ed al 27′ Garritano entrato da pochi minuti sigla il tris con una splendida conclusione a giro con il destro.

Ora, come detto, ci sarà la pausa del campionato che riprenderà il prossimo 14 gennaio e la squadra di Fabio Grosso se la vedrà con il Modena. La partita si giocherà alle 16:15. All’andata vinsero i Canarini per 1-0 grazie al gol di Rohden.